Marine_540x328

Abrasivi flessibili per superfici inox nella nautica: gli utensili abrasivi vengono ampiamente utilizzati nel settore nautico, in tutte le fasi della realizzazione di un’imbarcazione, dallo scafo fino alla lucidatura di ogni dettaglio in inox.

Fasi di lavorazione superfici inox

Nello specifico della lavorazione delle superfici in inox, le loro applicazioni principali sono:

  • Sgrossatura, semifinitura, rimozione di bave. Eseguite solitamente con abrasivi in ossido di alluminio, zirconio e ceramicato.
  • Finitura di precisione, lucidatura. L’aspetto esteriore delle imbarcazioni, l’attenta cura dei dettagli comporta una massima attenzione in tutte le operazioni di finitura, compresa la lucidatura che deve presentarsi perfetta. Gli utensili abrasivi necessari per questa fase sono solitamente allestiti in Trizact™, panno, feltro, cotone, sisal e sisal-cotone.

Gli utensili abrasivi Cta Calflex per superfici inox nella nautica

Cta Calflex, offrendo un’ampia gamma di abrasivi flessibili, riesce a fornire soluzioni a qualsiasi esigenza di finitura inox. Tra i suoi prodotti più utilizzati in questo settore ci sono:

Utensili abrasivi allestiti in Trizact™

Trizact

Ruote con gambo, ruote con foro, nastri, anelli, dischi in Trizact™ ideali per le finiture più esigenti e per la lucidatura. Il Trizact™ ha una durata maggiore rispetto agli abrasivi tradizionali perché è realizzato con uno speciale abrasivo a struttura piramidale. In questo modo la finitura risulta costante e senza imperfezioni fino alla completa usura dell’utensile che durerà più a lungo. I risultati sono migliori in particolare per le operazioni di lucidatura dove la rugosità e le imperfezioni devono essere minime o assenti, come spesso richiesto per le superfici inox nel settore nautico. Proprio per la sua elevata potenzialità allestiamo in Trizact™ molti utensili diversi tra loro per permettere di impiegarlo al massimo.

Ruote lamellari, dischi fibrati e anelli abrasivi

Ruote perno Ruote lamellari con gambo in tela, panno o miste. Oltre 1.300 combinazioni possibili tra dimensioni ruota, abrasivo, grana e gambo. Disponibili anche con gambo M6 filettato. 
Ruote lamellari con foro in tela (ossido d’alluminio e zirconio), panno, miste, cotone e sisal/cotone. Dalle più utilizzate 100×100 e 100×50 fino alle misure non standard su richiesta del cliente. Anche in Scotch-Brite™.
Cubitron Dischi Cubitron™ con abrasivo ceramico e supporto in fibra per asportare saldature.
Anelli Zirconio Anelli in zirconio per le lavorazioni che richiedono una maggiore asportazione grazie all’elevata resa dello zirconio stesso.

 

Nastri abrasivi

Nastri corindone Nastri in tela abrasiva all’ossido d’alluminio che, grazie alla sua capacità abrasiva, è ideale per la smerigliatura e rimozione rapida delle saldature, della vernice, della ruggine e delle corrosioni, anche in aree difficili. Nel caso si voglia una maggior resistenza al calore, i nastri sono disponibili anche con resina additivata.
Nastri Zirconio Nastri in zirconio e ceramicati ideali per operazioni più aggressive di smerigliatura, per la rimozione della ruggine e incrostazioni che si formano ad esempio sulle eliche metalliche, sui timoni e sulle ancore.
Nastri panno Nastri in panno (Fiben LS antiallungamento, Surface Conditioning™ e Cutting Polishing™) adatti ad esempio per finiture satinate.

Altri utensili abrasivi

A completare la gamma abbiamo a catalogo anche dischi da taglio e da sbavo, dischi in cotone, sisal e in feltro, paste per lucidatura, macchine (smerigliatrici, utensili a nastro, levigatrici, satinatrici, ecc.) e vari accessori.

Perché scegliere Cta Calflex

La comodità di un unico fornitore di tutti gli abrasivi flessibili per le superfici in inox nella nautica.

La qualità produttiva Made in Italy.

L’affidabilità di un fornitore certificato UNI EN ISO 9001:2015 .

Abrasivi dalla massima resa.

 

Seguici sui canali social: Linkedin Facebook Instagram


  Commenti disabilitati su Abrasivi flessibili per superfici inox nella nautica
782

I commenti sono chiusi.