La DIREZIONE GENERALE della Cta Calflex S.r.l. definisce la propria “Politica per la Qualità”, inquadrandola in una più ampia visione della strategia generale aziendale, puntando all’eccellenza e alla costante crescita.

La strategia aziendale si attiene alle seguenti linee generali:

  • comprendere e conoscere il proprio contesto aziendale;
  • rivolgere l’attenzione totale verso il cliente e al rispetto dei requisiti da lui definiti;
  • svolgere la propria attività per puntare ad ottenere risultati reali e duraturi;
  • dare come risultato del processo prodotti in linea con gli standard qualitativi più elevati, recependo ogni requisito qualitativo associato a norme o leggi applicabili al prodotto (UNI EN 13743);
  • puntare all’ istruzione e alla formazione delle risorse umane, al fine di accrescere la cultura professionale complessiva e creare un gruppo di lavoro efficiente;
  • porre la massima attenzione all’ambiente e tutela della sicurezza dei propri lavoratori;
  • impegnarsi per quanto possibile a tutelare gli effetti sul clima sia in termini di azienda che di prodotto.

La politica aziendale mira a:

  • soddisfare le aspettative dei clienti, anche se non espresse;
  • mantenere un efficace sistema di comunicazione con il cliente ed ogni parte interessata, con lo scopo di recepirne le esigenze, informandola in merito al processo di miglioramento continuo ed in merito ai risultati raggiunti;
  • accertare che gli articoli prodotti siano conformi alle norme e alle specifiche applicabili e che rispondano ai requisiti di idoneità all’uso, prestazione, sicurezza e affidabilità;
  • evolvere la cultura aziendale verso il concetto di “qualità totale”: formando le risorse umane interne mediante la specializzazione delle competenze tecnico-professionali; l’attribuzione di responsabilità ed autorità ad ogni livello; la realizzazione di momenti formativi/informativi su temi specifici attinenti la qualità, l’ambiente, la salute e la sicurezza;
  • migliorare continuamente il proprio Sistema per la Gestione della Qualità;
  • analizzare ogni rischio ed opportunità associato ai processi e alle attività aziendali.

A tal fine la Cta Calflex S.r.l. ha stabilito di:

  • coinvolgere tutto il personale mediante una costante attività d’informazione e formazione;
  • predisporre una struttura organizzativa mirata all’attuazione di quanto espresso;
  • fornire adeguate attrezzature e risorse idonee alla realtà aziendale;
  • esercitare un costante controllo dell’attuazione di quanto espresso nel Manuale Aziendale;
  • revisionare periodicamente la conformità del Sistema Qualità alla politica aziendale ed apportare le modifiche necessarie al raggiungimento di tale obiettivo;
  • aggiornare periodicamente gli obiettivi, valutando altresì il contributo del cliente e delle altre parti interessate, avendo quale scopo il miglioramento continuo del prodotto e del servizio. Annualmente la DIREZIONE GENERALE si impegna a riesaminare il presente documento, integrando gli obiettivi generali aziendali.

Annualmente la DIREZIONE GENERALE si impegna a riesaminare il presente documento, integrando gli obiettivi generali aziendali.

La Direzione Generale

Cta Calflex S.r.l.

Consulta le condizioni generali e informativa Reg. UE 2016/679