Ogni abrasivo ha le sue peculiarità, scegliamo insieme quello migliore per te!

Per ogni ruota lamellare con gambo ci vuole l’abrasivo più adatto alla tua lavorazione: tela all’ossido d’alluminio, allo zirconio o ceramicata, Trizact™, tessuto non tessuto abrasivo oppure misto tela/tessuto non tessuto.

Ruote lamellari in diverse varietà di tela - Cta Calflex

Per soddisfare qualsiasi esigenza di lavorazione, produciamo Ruote lamellari con gambo che si possono allestire con diverse tipologie di tela:

  • all’ossido di alluminio: utilizzata per operazioni di sgrossatura, smerigliatura e finitura di acciai, acciai inossidabili, metalli non ferrosi
  • allo zirconioideale per lavorazioni gravose e su materiali come l’acciaio inox e le leghe metalliche dure
  • ceramicataconsigliata per asportazioni gravose e quando si richiede il mantenimento di una bassa temperatura durante la lavorazione
  • Trizact™: per ottenere una superficie particolarmente liscia e una finitura senza imperfezioni e senza graffi.
  • tessuto non tessuto abrasivoessenziale per ottenere una finitura satinata su tutte le superfici metalliche, in particolare acciai inossidabili
  • ruote miste: utilizzate per ottenere il miglior compromesso tra asportazione e finitura
  • feltro: per la lucidatura a specchio, con pasta abrasiva

Vediamo nel dettaglio tutte le tipologie di tele disponibili.


Tela all’ossido di alluminio

La Tela all’ossido d’alluminio è utilizzata per operazioni di sgrossatura, smerigliatura e finitura di acciai, acciai inossidabili, metalli non ferrosi; su macchine portatili, con albero flessibile e fisse.

Legante: resina.
Tipo di cosparsione: chiusa.
Supporto: X-cotone flex.


Tela allo zirconio

La Tela abrasiva allo zirconio è più aggressiva rispetto a quella all’ossido di alluminio, quindi adatta a lavorazioni più gravose e all’impiego su materiali come l’acciaio inox e le leghe metalliche dure.

Legante: resina su resina.
Tipo di cosparsione: chiusa.
Supporto: X-cotone triple flex.


Tela ceramicata

La Tela ceramicata è ideale per asportazioni gravose e permette un contenimento della temperatura in fase di lavorazione.

Consente un’asportazione più efficace e veloce su tutti i metalli, acciai e acciai inossidabili.

Legante: resina su resina.
Tipo di cosparsione: chiusa.
Supporto: poly-cotton.


Trizact

Ruota lamellare trizact

Il Trizact™ è un abrasivo microriprodotto a struttura piramidale, con piramidi identiche distribuite in modo uniforme per un consumo costante e una finitura uniforme.

Il costante effetto abrasivo riduce i tempi di rilavorazione e produce una superficie particolarmente liscia e una finitura senza imperfezioni e senza graffi.


Tessuto non tessuto abrasivo

Le ruote in tessuto non tessuto abrasivo (comunemente detto “panno abrasivo”) sono utilizzate su macchine utensili portatili elettriche, pneumatiche e ad albero flessibile.

Essenziali per ottenere una finitura satinata su tutte le superfici metalliche, in particolare acciai inossidabili.

Molto spesso vengono impiegate anche nella preparazione della superficie metallica per la finitura a specchio.


Ruote miste

ruote-lamellari-gambo-panno-miste

Le Ruote miste sono costituite da lamelle in tela abrasiva intercalate con lamelle in tessuto non tessuto e vengono utilizzate per ottenere il miglior compromesso tra asportazione e finitura.

Queste ruote sono ideali per l’asportazione di bave, graffi, per la pulitura di pezzi di fusione soprattutto nel settore metallo su ottone, alluminio, titanio e acciaio.

Le ruote di dimensioni ridotte sono utilizzate nell’industria orafa per la satinatura e pulitura di casse, cinturini d’orologi e gioielli.

Sono utilizzabili con macchine utensili elettriche, pneumatiche e ad albero flessibile.


Feltro

Le ruote in feltro vengono solitamente utilizzate per la lucidatura a specchio, con pasta abrasiva.


SAI QUANTE COMBINAZIONI DI RUOTE LAMELLARI CON GAMBO PRODUCIAMO?

Più di 1.200, oltre a soluzioni personalizzate che studiamo insieme al cliente.

Scegliamo insieme quella migliore per te!

 


  Commenti disabilitati su Ruote lamellari: tutte le varietà di abrasivi
5749

I commenti sono chiusi.