Abrasivi finitura inox industria alimentare

Gli abrasivi per la finitura inox nell’industria alimentare.

L’industria alimentare utilizza ampiamente l’acciaio inossidabile per i suoi impianti produttivi e di stoccaggio. I suoi ambienti presentano diverse criticità come ad esempio igiene, contaminazione e temperature elevate o sotto zero.

L’acciaio inox è pertanto il metallo ideale in questo settore per diversi motivi:

  • non altera il sapore e il colore degli alimenti, sia solidi che liquidi;
  • non si corrode, nonostante l’acidità di alcuni cibi e bevande;
  • permette di eliminare ogni residuo di prodotto perché è facile da pulire, qualità essenziale in questo ambiente cui l’igiene e la sicurezza alimentare sono fondamentali;
  • è resistente, ma allo stesso tempo è malleabile e quindi adattabile alle proprie esigenze produttive o di conservazione;
  • è durevole nel tempo.

Ovviamente si deve scegliere il tipo di acciaio inossidabile più adatto all’alimento con cui entrerà in contatto, dato che ognuno presenta caratteristiche chimiche e fisiche diverse.

E’ comunque importante in ogni caso eseguire una finitura a bassa rugosità: eliminare totalmente qualsiasi minima imperfezione contribuirà a dare produttività e redditività agli impianti in termini di pulizia e durata durante il processo produttivo.

Per esaltare le caratteristiche dell’acciao inox è importante l’impiego degli abrasivi più appropriati.

Cta Calflex ha una lunga esperienza proprio nella lavorazione dell’inox offrendo una gamma completa di abrasivi professionali per qualsiasi esigenza, dalle asportazioni costanti ed aggressive alle finiture più precise a bassa rugosità fino alla lucidatura a specchio.

Ruote lamellari con gambo e con foro, dischi lamellari, dischi da taglio e da sbavo, nastri, fogli, rotoli e strisce. Tela, panno e carta abrasiva.

https://www.ctacalflex.it/materiali-prodotti/metallo/

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Gli abrasivi per la finitura perfetta inox nell’industria alimentare.


  Commenti disabilitati su Gli abrasivi per la finitura inox nell’industria alimentare
755

I commenti sono chiusi.