Da oltre 40 anni in Cta Calflex ci dedichiamo alla trasformazione dell’abrasivo flessibile con particolare specializzazione nella produzione di dischi abrasivi e ruote lamellari.

Per farlo utilizziamo materie prime made in EU e made in USA e le trasformiamo eseguendo controlli costanti sulla qualità. Per questo riusciamo a garantire prodotti performanti e che durano nel tempo.



Come avviene la produzione in Cta Calflex

Il processo produttivo viene interamente eseguito in Italia, nello stabilimento di oltre 6.000 metri quadrati ad Albairate, alle porte di Milano e i componenti accessori per l’allestimento dei nostri prodotti sono forniti esclusivamente da partner italiani.

Le attrezzature ed i macchinari, molti dei quali ideati e progettati da Cta Calflex, e le rigorose procedure di lavorazione e controllo, assicurano la massima qualità, flessibilità e versatilità.


Produzione a prova di qualità

Nell’Area Produzione, siamo alla costante ricerca delle più avanzate tecnologie e studiamo innovativi sistemi di automazione per l’ottimizzazione del controllo di tutte le fasi esecutive.


Nel 2018 abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la ricerca & sviluppo, fabbricazione e commercializzazione di utensili abrasivi.

Cta Calflex ha creato un sistema organizzativo i cui requisiti rispettano quanto richiesto dalla norma ISO 9001.

Questi requisiti sono applicati a tutto il processo aziendale, dalla produzione alla gestione degli acquisti, fino all’area commerciale.


4 vantaggi della produzione Cta Calflex

Elevate performance e durata dei prodotti

Il nostro obiettivo è quello di offrire tutta l’affidabilità di un prodotto Made in Italy. La qualità dei prodotti consente di ridurre i fermi lavorativi dovuti all’usura dei materiali, con grandi vantaggi in termini di risparmio di tempo e denaro.


Tempi rapidi di consegna

Grazie alla sincronizzazione del nostro sistema di produzione, siamo in grado di garantire la consegna dei prodotti in tempi rapidi, rispettando la data concordata col cliente.


Prodotti e packaging personalizzati

Proprio come avviene in una sartoria, in Cta Calflex siamo strutturati per creare l’utensile abrasivo più adatto alle tue esigenze di lavorazione.

Personalizziamo allestimenti e dimensioni ma possiamo anche personalizzare sia le etichette che le confezioni inserendo le specifiche tecniche del prodotto, il codice prodotto usato dal cliente e soprattutto il brand identificativo.

In particolare siamo disponibili ad eseguire l’imballaggio con:

  • Etichetta brandizzata su ogni utensile
  • Scatole personalizzate o neutre con etichetta personalizzata

A seconda dell’esigenza, il cliente ci può anche fornire la sua scatola e noi provvederemo ad utilizzarla. Offriamo massima libertà di personalizzazione anche a livello di imballo che è disponibile in svariati formati.


Attenzione all’ambiente

In Cta Calflex non manca affatto l’attenzione all’ambiente, migliorando i nostri processi produttivi in termini di efficienza e scegliendo energie rinnovabili.

Nel 2014 è stato installato un impianto fotovoltaico a copertura del nostro stabilimento che produce ogni anno oltre 150.000 kWh e riesce a coprire il 25% del consumo energetico aziendale.

Inoltre, stiamo rinnovando il nostro parco auto con vetture a tecnologia ibrida per un minor impatto ambientale.


  Commenti disabilitati su Tutta l’affidabilità della produzione Cta Calflex
359

I commenti sono chiusi.