(+39) 02 9498141   (+39) 02 94981490  info@ctacalflex.it

DISCHI LAMELLARI E DISCHI DA TAGLIO E SBAVO PER METALLO

Dischi lamellari - Cta Calflex

I dischi troncatori per metalli assicurano un elevato rendimento e sono utilizzati per il taglio veloce e preciso di tubi, profilati, grigliati, e lamiere in genere. Garantiscono un basso riscaldamento del particolare da lavorare evitandone la deformazione.

I dischi da taglio a centro depresso sono utilizzate su ferro, inox e metalli in genere.

I dischi da sbavo a centro depresso sono utilizzati per operazioni anche gravose di rimozioni di bave e asportazione di grosse saldature, garantendo una bassa rumorosità ed un’alta velocità di asportazione.

DISCHI ABRASIVI LAMELLARI

I dischi abrasivi  lamellari sono realizzati tramite una particolare tecnica che permette un miglior utilizzo delle lamelle abrasive. Questo consente di di ottenere una smerigliatura con rugosità costante. Vengono utilizzati principalmente per asportare saldature e imperfezioni o per asportazioni importanti su metalli, legni e resine.

In base all’abrasivo con cui vengono realizzati sono più indicati per operazioni più o meno gravose. Vengono utilizzati su materiali ferrosi o non ferrosi, inox e leghe metalliche. Sono utilizzati con successo nelle asportazioni di saldature e imperfezioni, nella raccordatura di superfici e per asportazioni rilavanti su tutti i materiali (metalli, legno, resine, ecc.). La particolare tecnica costruttiva permette il miglior utilizzo delle lamelle abrasive e di ottenere una smerigliatura “fredda”, silenziosa e con rugosità costante.

Sono fattibili con abrasivo all’OSSIDO D’ALLUMINIO (ALODISC) o allo ZIRCONIO (ZIRCOFLEX E ZIRCODISC), con supporto in nylon o fibra. Disponibili in una vasta gamma di allestimenti: a lamelle incollate o inserite, con forma piana o bombata, con lamelle strette o larghe, con lamelle disposte 1/1 o 2/2.

 

DISCHI TRONCATORI

I dischi troncatori assicurano un elevato rendimento e sono utilizzati per il taglio veloce e preciso di tubi, profilati, grigliati, e lamiere in genere. Garantiscono un basso riscaldamento del particolare da lavorare evitandone la deformazione.

DISCHI DA TAGLIO E SBAVO

I dischi da taglio a centro depresso vengono utilizzati su ferro, inox e metalli in genere.

I dischi da sbavo a centro depresso sono utilizzati per operazioni anche gravose di rimozioni di bave e asportazione di grosse saldature, garantendo una bassa rumorosità ed un’alta velocità di asportazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi news ed offerte esclusive
Rispettiamo la Privacy